Lo stage è un tirocinio formativo da svolgersi in un contesto lavorativo, all’interno di una struttura ambulatoriale o al domicilio della donna/famiglia, allo scopo di apprendere conoscenze professionali specifiche post-laurea.
La stagista comprende come identificare, pianificare e progettare il proprio lavoro, prendere decisioni e sviluppare piani di assistenza adeguati al caso clinico anche cercando la soluzione di problematiche di salute emergenti, comunicare e lavorare anche in team.

Tra gli obiettivi dello stage vi è quello di inserire nel proprio curriculum vitae esperienze lavorative a carattere formativo, con lo scopo di mettere in pratica in contesti non scolastici, i contenuti teorici studiati, verificare sul campo la scelta professionale e acquisire un’immagine più reale del mondo produttivo delle Ostetriche.

Con quest’esperienza la “studentessa” può verificare le proprie capacità e le proprie carenze ponendovi subito rimedio, evitando così errori nella scelta del primo impiego per poter aspirare allo sviluppo della professione più in linea con le proprie ambizioni e skill.
Tra la professionista (tutor) e la stagista si viene a creare un rapporto libero da vincoli di subordinazione, improntato sulla stima e la fiducia.

 

Informazioni sullo stage: info@formazioneostetrica.com

Dr.ssa Antonella Marchi
Direttore Scientifico