Acquista online la Collana:

MIDWIFERY ARTE OSTETRICA RITROVATA

La  nuova Collana MIDWIFERY ARTE OSTETRICA RITROVATA nasce dopo il grande successo della prima edizione che ha visto esaurire tutti i testi.

Ho quindi deciso di riproporre in seconda edizione i volumi, aggiornandoli con le nuove evidenze scientifiche e linee guida.
Si tratta di un’opera ricca di immagini, tabelle e schede tecniche ma soprattutto di grande utilità pratica per “ritrovare” quell’ostetricia sempre meno presente nel nostro lavoro di Ostetrica, che invece è alla base della Professione.

L’ostetrica moderna effettua i piani di assistenza, lavora per obiettivi, valuta i bisogni ma “deve” ancora saper bene usare le mani ed eseguire quelle manovre, esterne/interne, che le permettono di fare diagnosi e valutare la pelvimetria. Ma molto altro ancora che potrai scoprire nell’avvincente lettura poiché è visitato il piano fisico, ma anche quello emozionale e spirituale che sono l’essenza della nostra vita.

L’opera completa è costituita da 3 volumi monotematici.

Autore: Dr.ssa Antonella Marchi
segreteria@formazioneostetrica.com
Può essere richiesto all’Autore via e-mail o fax: 0577-1959055

1° volume

“ASSISTENZA OSTETRICA ALLA GRAVIDANZA E VALUTAZIONE DEL RISCHIO CLINICO. Omeopatia e Fiori di Bach per problematiche fisiche, emozionali e spirituali”
(in vendita: contiene allegata la cartella ostetrica della gravidanza)

2° volume

“TRAVAGLIO E PARTO FISIOLOGICO. CHIRURGIA TRADIZIONALE ED ENDOSCOPICA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA. Omeopatia e Fiori di Bach per problematiche fisiche, emozionali e spirituali”
(in vendita: contiene allegato partogramma dettagliato)

3° volume

“ASSISTENZA AL PUERPERIO FISIOLOGICO: l’ostetrica nell’esogestazione. Lo svezzamento naturale e le sue tappe. Omeopatia e Fiori di Bach per problematiche fisiche, emozionali e spirituali”
(prossima uscita, è possibile ordinarlo. Conterrà allegata la cartella ostetrica del puerperio)

Breve presentazione: Il terzo volume che va a chiudere la collana, è strutturato in tre parti:

  • la prima sviluppa un percorso assistenziale da parte dell’ostetrica alla donna che ha partorito ed al suo bambino (sia in ospedale che al proprio domicilio) implementando tutta la ricchezza delle competenze ostetriche cliniche, emozionali ed umane;
  • la seconda è dedicata allo sviluppo del neonato e del bambino, in particolare per quanto concerne l’empowerment dell’allattamento al seno, l’eventuale uso di latti biologici, l’inizio dello svezzamento naturale con cibi di stagione e prodotti non contaminati chimicamente nonché un richiamo dedicato all’igiene ed all’educazione alla care.
  • anche il terzo volume presenta un percorso terapeutico assistenziale naturale, con l’uso dell’omeopatia e dei fiori di Bach a partire dal dopo parto in ospedale, al puerperio a domicilio nonché la risoluzione delle maggiori problematiche del neonato e del bambino nel 1 anno di vita esplorando il percorso della lettura psicosomatica, della manifestazione morbosa.